5 pensieri riguardo “Napoli

  1. ciao marco, sono un neofita di barca e motori. Mi hanno offerto per 350Euro un whitehead da 12 CV. l’ho visto funzionare nel bidone d’acqua e sembra tutto a posto, parte al 1 colpo, l’acqua di raffreddamanto dopo 5 minuti usciva a 50 gradi circa e c’era un po troppo fumo forse a causa di miscela al 3%. Attualmente sono senza motore ed il mio budget e’ di 5/600 eurini.
    che mi dici? lo compro o no?

  2. Ciao Alex, anche se hai commentato un’altro Post non fa nulla.

    Diciamo che io ti sconsiglierei vivamente l’acquisto! anche se 350€ sono un buon prezzo il Whitehead è un motore da collezione/amatori non certo un motore per andare in giro in mare! con 500€ trovi SICURAMENTE qualcosa di meglio! bisognerebbe sapere anche su che barca lo vuoi montare. con quei soldi sicuramente trovi un Johnson/Evinrude 521 in buone condizioni (è un 25/35 cavalli) altrimenti un 15 cavalli due tempi anni 90 lo trovi ad occhi chiusi!

    Ti sconsiglio il whithead perchè anche da nuovo aveva pecche progettuali, ed inoltre è un motore alquanto inaffidabile! per vari motivi, oltre ad essere ormai quasi irreperibili i ricambi! meglio spendere qualcosa in più per un ottimo usato che restare in mezzo al mare.

    Per farti una idea ti consiglio questa community “www.Gommonauti.it” ne faccio parte anche io, e sicuramente troverai spunto per i tuoi acquisti oppure potrai chiedere consiglio 😉

  3. riciao marco,io non sono sgammato per twitt e face.
    voglio ringraziarti per il prezioso consiglio che mi hai dato e la community da seguire.
    La mia barchetta e’ una Elan401 in vetroresina lunga 4mt e pesa 150/200kg circa, penso che un fuoribordo da 10/15CV sia piu che sufficiente, visto che lo userei prevalentemente per pescare a traina, calamari e polipi.
    L’importante e’ che abbia un ottimo minimo e sia il meno rumoroso possibile.
    Il mare e’ quello antistante all’isola di Rab (croazia).
    Io solitamente guardo http://www.subito.it della regione lombardia visto che sono di como.
    Ora con i gommunauti spero di trovare qualche ulteriore consiglio.
    Alex

  4. Ciao Alex, ritengo che una riserva seppur minima di potenza non sia mai trascurabile in mare… il mio consiglio quindi, trattandosi comunque di una barca di 4 metri, è quella di prendere almeno un 15cv, nel tuo badget dovresti rientrare per un 2T anni 90 o anche più recente ben messo!! LASCIA PERDERE IL WITHEAD, oltre che rumorosisismo è un oggetto da collezione più che per andare per mare (a meno che non te lo regalino, ma anche li non azzarderei troppo). la traina, al minimo non è purtroppo il punto forte dei 2T, il motore 2T fisiologicamente non ama stare troppo tempo al minimo. ma per un 4T credo che andresti molto fuori budget. io ho un Selva 15cv 2T pe ril gommone, un ottimo motore economico, ma per quello che devi fare tu, te ne suggerirei uno meno “sprintoso” più leggero e magari anche più silenzioso! vedi un Mercury/Mariner o uno Yamaha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.