Sfogliato da
Giorno: 9 Febbraio 2009

Ciao Eluana…

Ciao Eluana…

Alla faccia di chi ha strumentalizzato questa faccenda… te ne sei andata prima di dare il tempo a questo schifo di Italia di vietarti la libertà!

Ciao Eluana…

spero che presto questo mondo impari un po cosa vuol dire il rispetto della persona! E’ stato meglio così… non ti sarebbe mai piaciuto vedere cosa è diventata questa Italia e questo mondo!

Il diritto alla Morte…

Il diritto alla Morte…

Due parole (non mie) per ricordare la defunta integrità di questa italia perennemente divisa tra insensati integralismi e interessi politici… sempre più spesso dimenticando… “l’uomo”

“Io non voglio soffrire, io non ho della sofferenza un’idea cristiana. Ci dicono che la sofferenza eleva lo spirito; no la sofferenza è una cosa che fa male e basta, non eleva niente. E quindi io ho paura della sofferenza. Perché nei confronti della morte, io, che in tutto il resto credo di essere un moderato, sono assolutamente radicale. Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte. Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte.”

“Non mi si portino i soliti argomenti astratti, tipo la sacralità della vita: nessuno contesta il diritto di ognuno a disporre della propria vita, non vedo perché gli si debba contestare il diritto a scegliere la propria morte.”

(Indro Montanelli)

[Commentando la sentenza della Cassazione che autorizza l’interruzione delle cure per Eluana Englaro] “La sentenza della Cassazione non sancisce la vittoria degli scienziati, né dei laici, né di qualche schieramento politico, ma dei cittadini e dei principi della Costituzione che ne tutelano la libertà. E una volta di più i giudici dimostrano la loro fedeltà alla Costituzione, e l’indipendenza intellettuale dalle pressioni ideologiche. Perché proprio dei diritti di tutti i cittadini alla livertà individuale stiamo parlando. Con “tutti” intendo credenti e non credenti.”

(Umberto Veronesi)