Sfogliato da
Categoria: Travel

Travelling aorund the world

Vacationing on a Motorcycle…

Vacationing on a Motorcycle…

“Viaggiando in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente, emozionante.”

[R. M. Pirsig – Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta]

“You see things vacationing on a motorcycle in a way that is completely different from any other.  In a car you’re always in a compartment, and because you’re used to it you don’t realize that through that car window everything you see is just more TV. You’re a passive observer and it is all moving by you boringly in a frame. 
On a cycle the frame is gone. You’re completely in contact with it all. You’re in the scene, not just watching it anymore, and the sense of presence is overwhelming.” 

[R. M. Pirsig – Zen and the Art of Motorcycle Maintenance]

 

La magia del mare di Levanzo

La magia del mare di Levanzo

Spesso la magia del momento in cui si scatta una foto la si rivive quando dopo tanto tempo si ritrovano quelle foto! chiunque ha la passione della Fotografia forse sa che poche cose sono controverse quanto guardare le proprie fotografie solo poco tempo dopo averle scattate e aver vissuto quei momenti.

Ed eccomi qua a mesi di distanza a pubblicare le foto dei magnifici giorni trascorsi a Levanzo nelle isole Egadi lo scorso Agosto. Proprio oggi la trasmissione televisiva LineaBlu mi ha riportato alla mente la magia di quei luoghi e l’unicità di quella piccola isoletta così distante dalle abitudini dei giorni d’oggi. (Per chi volesse tutta la puntata la trovate QUI).

La Sicilia, Le Egadi, Levanzo… Terre di colori, sapori, odori e sopratutto persone meravigliose! a tanti mesi di distanza e dai piedi delle alpi un abbraccio ed un a presto rivederci, chissà…

Sperando che vi piacciano… eccovi la piccola e bellissima Levanzo

Levanzo – Isole Egadi

 

“Da uno sgabuzzino… al Mare”

“Da uno sgabuzzino… al Mare”

Dopo il bell’articolo dedicato al raid di gommoni smontabili in costiera amalfitana del 20 Ottobre scorso, la rivista Il Gommone ha deciso di dedicare nuovamente alcune sue pagine alle mie avventure nautiche e non…

Copertina Il Gommone num 317

Nel numero 317 di Aprile 2013 della rivista, infatti, troverete un mio articolo in cui cerco di raccontare tutta l’avventura di restauro dell’ormai mitico Pirelli Laros 30, ritrovato in uno stato di abbandono completo lo scorso settembre, e rimesso in sesto proprio in vista di quella che fu la magnifica giornata in costiera.

"Da uno Sgabuzzino... al Mare"

Questo pensiero, oltre che per invitare chiunque leggesse queste pagine a comprare la rivista, anche per ringraziare di cuore le squisite persone della redazione che hanno con entusiasmo raccolto le mie idee e trasformate in quello, che secondo me, è un bellissimo risultato.
Insomma, non mi resta che augurarvi buona lettura, e perchè no… arrivederci sulle pagine de “Il Gommone”

Marco Bevilacqua

.

“Un MINI-raid per mini-GOMMONI”

“Un MINI-raid per mini-GOMMONI”

Chi è capitato tra le pagine di questo blog negli ultimi mesi avrà avuto modo di leggere della “avventura” in gommone lungo la bellissima Costiera Amalfitana, vissuta con gli amici del forum gommoniemotori.com lo scorso 20 Ottobre.

ebbene… da alcuni giorni è uscito in edicola il numero 315 della rivista “Il Gommone”, che tutti gli appassionati conosceranno e avranno acquistato almeno una volta.

Copertina_IlGommone_Gennaio2013

all’interno della quale è stato pubblicato un articolo sulla nostra “scampagnata gommonautica”!!
Piccole divertenti soddisfazioni… ritrovarsi sulle pagine di un giornale tante volte sfogliato con curiosità e passione!
Grazie alla cortesia della redazione della rivista e alle foto degli amici partecipanti, siamo riusciti a mettere insieme un simpatico articolo, che secondo me, meglio non poteva illustrare la bellissima giornata trascorsa insieme, e in parte l’avventura di restauro del mio vecchio Pirelli Laros.

Vi lascio con un assaggio dell’articolo, con l’invito per tutti voi a comprare la rivista “Il Gommone” del bimestre Gennaio/Febbraio 2013!

Articolo_IlGommone

Nella speranza, con l’arrivo della bella stagione, di riuscire ad organizzare altre magnifiche giornate insieme per mare!