Sfogliato da
Categoria: News

Some News about something somewhere in the world :-)

Marado…Na

Marado…Na

Credo davvero di essere l’ultimo ad aver diritto di parola, specie su argomenti calcistici… ma da Napoletano, cresciuto negli anni ’90, credo sia impossibile rimanere indifferente alla notizia che Maradona se n’è andato!

Sia chiaro, non ho mai seguito il calcio, allo stadio ci sono andato n° 2 volte in 32 anni…

Ma… a Napoli, IL NAPOLI non è solo una squadra di Calcio, è una fede popolare alla quale, vuoi o non vuoi, appartieni in quanto Napoletano, e Maradona è alla stregua di San Gennaro.
é un mito senza tempo che ami pur non conoscendolo, perché, pur non avendola vissuta direttamente e da tifoso, l’influenza che ha avuto sulla città e sui Napoletani la si recepisce per osmosi.

Ho letto di quegli anni, ho visto documentari in cui si palpava l’empatia di un popolo intrecciata alla storia, triste, di un campione umile e soggiogato da quella stessa città che lo ha venerato davvero come un D10.

Napoli lo aveva perso tanti anni fa, e con delle modalità non belle, ma Diego e Napoli sono sempre rimasti legati a doppio filo, e sicuramente lo rimarranno per sempre.

Sarà questo il motivo, per il quale, quando ho appreso della triste dipartita di Diego Maradona mi ha pervaso un senso di grande tristezza.

Come ho visto scritto da qualche parte… AD10S

“Da uno sgabuzzino… al Mare”

“Da uno sgabuzzino… al Mare”

Dopo il bell’articolo dedicato al raid di gommoni smontabili in costiera amalfitana del 20 Ottobre scorso, la rivista Il Gommone ha deciso di dedicare nuovamente alcune sue pagine alle mie avventure nautiche e non…

Copertina Il Gommone num 317

Nel numero 317 di Aprile 2013 della rivista, infatti, troverete un mio articolo in cui cerco di raccontare tutta l’avventura di restauro dell’ormai mitico Pirelli Laros 30, ritrovato in uno stato di abbandono completo lo scorso settembre, e rimesso in sesto proprio in vista di quella che fu la magnifica giornata in costiera.

"Da uno Sgabuzzino... al Mare"

Questo pensiero, oltre che per invitare chiunque leggesse queste pagine a comprare la rivista, anche per ringraziare di cuore le squisite persone della redazione che hanno con entusiasmo raccolto le mie idee e trasformate in quello, che secondo me, è un bellissimo risultato.
Insomma, non mi resta che augurarvi buona lettura, e perchè no… arrivederci sulle pagine de “Il Gommone”

Marco Bevilacqua

.

La mia foto alla B.I.T. di Milano 2013

La mia foto alla B.I.T. di Milano 2013

Ebbene… la mia foto scelta per la brochure 2013 della America’s Cup di Napoli, è diventata anche lo sfondo per lo Stand allestito in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2013 (BIT di Milano 14-17 Febbraio 2013).

America's Cup Napoli alla Bit

Fotografia di Marco Bevilacqua allo Stand della America's Cup BIT di Milano 2013

Simpatiche soddisfazioni, e un invito per voi tutti a non mancare all’appuntamento della America’s Cup 2013 a Napoli prevista dal 16 al 21 Aprile 2013.

Vi lascio con un video estratto dal TG Regionale Campania del 15 Febbraio 2013 con la presentazione dello stand Campano alla BIT di Milano 2013

Brochure America’s Cup Naples 2013

Brochure America’s Cup Naples 2013

È con un pizzico di orgoglio che vi comunico che la brochure ufficiale del prossimo evento della America’s Cup che si terrà a Napoli ad Aprile 2013, ospiterà sulle sue pagine una mia fotografia scattata lo scorso Aprile in occasione delle regate nel nostro bellissimo golfo.
America's Cup Naples 2012 Marco Bevilacqua Photography

ricordandovi che tutte le foto dell’edizione 2012 le potrete trovare qui :

America’s Cup World Series – Napoli 2012 – Fotografie di Marco Bevilacqua

.

vi lascio con una piccola anteprima di quella che sarà la brochure 2013, che verrà tradotta in varie lingue e distribuita a livello internazionale.

ACN_Brochure

I’m a bit proud to inform you that the official brochure of the next America’s Cup event to be held in Naples in April 2013, will host in its pages a picture from my portfolio, taken last year in occasion of the event in our beautiful gulf

I would like to remind you that all the photos of 2012 America’s Cup can be found here :

America’s Cup World Series – Naples 2012 – Marco Bevilacqua’s Photographs

Above you will find a small preview of the 2013 brochure, which will be translated in several languages and distributed worldwide

“Un MINI-raid per mini-GOMMONI”

“Un MINI-raid per mini-GOMMONI”

Chi è capitato tra le pagine di questo blog negli ultimi mesi avrà avuto modo di leggere della “avventura” in gommone lungo la bellissima Costiera Amalfitana, vissuta con gli amici del forum gommoniemotori.com lo scorso 20 Ottobre.

ebbene… da alcuni giorni è uscito in edicola il numero 315 della rivista “Il Gommone”, che tutti gli appassionati conosceranno e avranno acquistato almeno una volta.

Copertina_IlGommone_Gennaio2013

all’interno della quale è stato pubblicato un articolo sulla nostra “scampagnata gommonautica”!!
Piccole divertenti soddisfazioni… ritrovarsi sulle pagine di un giornale tante volte sfogliato con curiosità e passione!
Grazie alla cortesia della redazione della rivista e alle foto degli amici partecipanti, siamo riusciti a mettere insieme un simpatico articolo, che secondo me, meglio non poteva illustrare la bellissima giornata trascorsa insieme, e in parte l’avventura di restauro del mio vecchio Pirelli Laros.

Vi lascio con un assaggio dell’articolo, con l’invito per tutti voi a comprare la rivista “Il Gommone” del bimestre Gennaio/Febbraio 2013!

Articolo_IlGommone

Nella speranza, con l’arrivo della bella stagione, di riuscire ad organizzare altre magnifiche giornate insieme per mare!